"Non est mortuus, sed in sepulchro dormit"
L'interpretazione sentimentale di Mano Italiana del culto funerario
UN PRINCIPIO FONDAMENTALE:
LA CURA DEI DETTAGLI
Un elemento fondamentale che contraddistingue i nostri prodotti è la cura che riserviamo ad ogni dettaglio: i diversi materiali che compongono la Tomba a terra vengono trattati e modellati per rispecchiare al meglio il progetto iniziale. Ogni superficie, ogni rifinitura, ogni elemento viene modellato artigianalmente per garantire la massima qualità.
IL NOSTRO FINE:
DAI SENTIMENTI ALL'ELEGANZA
Sin dalle origini dell'uomo, l'arte cimiteriale ha sempre cercato di rappresentare i sentimenti e le emozioni dell'essere umano riguardo alla scomparsa dei propri cari. Mano Italiana, analogamente, ha raffigurato questa spiritualità con forme sinuose ed eleganti e allo stesso tempo con un disegno carico di simboli positivi.
LA PRIMA PERSONALIZZAZIONE:
IL COLORE
La Tomba a terra di Mano Italiana è disponibile in varie colorazioni (si possono consultare cliccando qui). In questo modo è possibile soddisfare i gusti della maggior parte delle persone mantenendo inalterata l'eleganza e lo stile del prodotto. Oltre al colore, le possibilità di personalizzazione sono svariate: dal drappo creato artigianalmente, all'astuccio che si ripone nell'apposito contenitore.
IL MATERIALE:
ACRILIC SOLID SURFACE
Il materiale utilizzato per la realizzazione della tomba è l'acrilic solid surface: è ecologico, adatto sia per gli ambienti interni sia per quelli esterni, è resistente agli agenti atmosferici, antibatterico, riciclabile, ipoallergenico e ignifugo.
Noi di Mano Italiana utilizziamo un approccio funzionale e non solamente estetico durante la progettazione
IL CONTENITORE:
SICUREZZA E PRATICITÀ
Nella parte inferiore della Tomba a terra è presente un contenitore protetto da una robusta serratura. Con la propria chiave e con estrema semplicità, sarà possibile rimuovere il coperchio avendo così a disposizione un capiente contenitore dove poter riporre, ad esempio, gli oggetti a cui il proprio caro teneva maggiormente.
Tra gli accessori disponibili è presente un astuccio che contiene un ombrello, uno sgabello pieghevole e una bottiglietta di alcol adatto alla pulizia della tomba.
In alternativa, il contenitore è stato progettato per poter ospitare le urne cinerarie.
L'OMAGGIO
AL PROPRIO CARO
La foto del proprio caro è realizzata con la tecnica fotoceramica di alta qualità per permettere un'ottima durata nel tempo, anche con agenti atmosferici avversi. I due portafiori, leggeri e resistenti, possono essere rimossi dalla loro sede per una facile pulizia. Sotto la foto viene fissata meccanicamente una targa in solid surface con il nome del proprio caro con le relative date.
Mano Italiana crea prodotti di qualità altamente personalizzabili e Made in Italy
L'ASTUCCIO:
UN CONTENITORE CILINDRICO
Come accessorio è disponibile un astuccio rifinito in pelle o cuoio: si utilizza in alternativa all'inserimento di urne e viene posto all'interno del cilindro porta urne ad angelo della tomba. Dispone di una chiusura mediante fascetta a velcro e viene predisposto con una tracolla. Le sue dimensioni sono di 60x12 cm.
L'ASTUCCIO:
IL CONTENUTO
L'astuccio in pelle è adatto per contenere un vario tipo di oggetti, tra cui: libretti delle preghiere, seggiolino trepiedi, ombrellino e una bottiglietta di alcol per la pulizia delle fotografie, degli acciai e degli altri elementi cimiteriali.
URNA CINERARIA
CILINDRICA
L'urna ha un diametro di 14cm, un'altezza di 30cm ed un volume che rispetta le normative nazionali. Quest'urna, realizzata in solid surface, va inserita singolarmente o in coppia nel cilindro porta urne. Presenta una fotografia in fotoceramica del diametro di 10cm.
L'URNA:
MATERIALE E PERSONALIZZAZIONE
Il materiale con cui è stata realizzata l'urna (solid surface) è personalizzabile nel colore secondo una gamma consultabile qui. Presenta inoltre una bordatura della testata di chiusura realizzata mediante acrilic solid surface, personalizzabile anche essa nel colore.